Modello 231

Conceria Pasubio S.p.a., nella convinta volontà di implementare i livelli di trasparenza, lealtà ed efficienza nella conduzione delle attività aziendali, ha adottato, in conformità alla disciplina di cui al D. Lgs. n. 231/2001 (Decreto) sulla responsabilità amministrativa degli enti, il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello).

 

Con l'adozione del Modello la Società persegue come obiettivo principale quello di instaurare, all'interno della propria organizzazione aziendale, un sistema strutturato di procedure e controlli, volti a ridurre - se non eliminare - il rischio di commissione dei reati rilevanti ai sensi del Decreto e, più in generale, di comportamenti illeciti.

 

Il Modello è costituito da una Parte Generale, una Parte Speciale e 5 Allegati. Tra gli allegati particolare importanza rivestono il Codice Etico, contenente i valori fondanti e principi etici che raccontano e ispirano l'operato e la politica aziendale di Conceria Pasubio Spa, e la Policy Anticorruzione che delinea i principi comportamentali da seguire nello svolgimento delle attività aziendali affinché le stesse siano conformi a quanto previsto dalla normativa, nazionale ed internazionale, in materia di "lotta alla corruzione".

 

I Fornitori, i clienti, i consulenti, e tutti coloro che a vario titolo collaborano con Conceria Pasubio Spa ovvero che intrattengono relazioni d'affari con la stessa sono invitati a prenderne visione del Modello in tutte le sue parti, in particolare del Codice Etico e della Policy Anticorruzione, e, per quanto compatibile in relazione al ruolo da ciascuno svolto, sono tenuti ad attenersi e a rispettare le prescrizioni in esso contenute.

Download
  • Modello_231_01.jpg